IL NOSTRO TEAM

foto Giorgio.jpg

Avv. Giorgio Vasi

 

 

L’Avv. Giorgio Vasi presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto civile, con particolare riferimento al settore del diritto di famiglia e dei minori.

In qualità di Vice Presidente of the International Academy of Matrimonial Lawyers, è stato conferenziere in ambito internazionale ed è accreditato presso le Ambasciate U.S.A., Canada e Irlanda.

Ha maturato una profonda esperienza in procedimenti arbitrali oltre che nella negoziazione finalizzata alla prevenzione e/o risoluzione bonaria di controversie pendenti o potenziali

Formazione: laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza.

Lingue: italiano, inglese.

Ordine di appartenenza: è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, nell’Albo speciale dei Cassazionisti sin dal 1991.

Foto%20Marina%202_edited.jpg

Avv. Marina Rossi

 

 

L’avv. Marina Rossi presta assistenza soprattutto nell’ambito dell’edilizia pubblica e dismissione del patrimonio immobiliare degli enti pubblici ma anche del diritto di famiglia e dei minori.
E’ stata socia fondatrice dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e dal 2000 al 2015 componente del Consiglio direttivo prestando la consulenza legale alle donne vittime di violenza.
Da sempre appassionata nel contatto con gli altri oggi svolge l’attività di avvocato libero professionista per persone fisiche ed associazioni anche sindacali, ed offre consulenza specializzata in merito al godimento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ed alle dismissioni del patrimonio immobiliare in particolare degli immobili di proprietà INPS ove è costantemente impegnata partecipando agli incontri ed ai tavoli tecnici con l’Ente e con la società di gestione del patrimonio immobiliare assistendo e rappresentando la clientela nell’accesso agli atti, nell’acquisto dell’immobile e nell’assistenza giudiziale presso le competente sedi giudiziarie.

Formazione: laurea in giurisprudenza all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”

Ordine di appartenenza: è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma e all’Albo speciale presso le Giurisdizioni Superiori. 

Nuova Foto.jpg

Danielle Miklos Esq.

Avvocato bilingue iscritta all'albo di New York, Danielle Miklos è esperta di diritto internazionale della famiglia (rapimento di minori, custodia e immunità diplomatica), immigrazione, pianificazione e successione, antitrust e diritto finanziario. Ha iniziato la sua carriera restituendo un bambino sottratto e tenuto in una regione nella quale non erano in vigore trattati internazionali. Assistendo clienti negli Stati Uniti, in Europa e nelle Americhe, ha maturato un forte background nel contenzioso internazionale.

 

Formazione: laurea in Giurisprudenza presso l’Università di New York.

Lingue: inglese, italiano.

Ordine di appartenenza: è iscritta all’Ordine degli Avvocati di New York.

Dott. Alessandro Pignanelli

 

 

Nel 2015 si laurea in Scienze dell'investigazione presso l'Università degli Studi dell'Aquila, conseguendo un master presso l'Università La Sapienza di Roma in Cybercrime e informatica forense nel 2017. Si laurea in giurisprudenza nel 2021.

Nello studio si occupa delle problematiche di comunicazione, investigazioni e consulenze informatiche con particolare riferimento ai reati commessi nei confronti di o tramite strumenti informatici o telematici.

Lingue: Italiano, inglese

Dott.ssa Federica Thomas

Consulente

 

 

La Dott.ssa Federica Thomas si è laureata in Psicologia Dinamica e Clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della Famiglia presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma con lode; ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare, consolidando la sua formazione con la partecipazione a numerosi Corsi di Formazione e Master. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, svolge la libera professione dal 2011 in ambito clinico e forense con particolare riguardo all'attività clinica individuale, di coppia e familiare. Dal 2013 lavora come psicologa giuridica, svolgendo valutazioni e consulenze in situazioni in cui è coinvolto il Tribunale per i Minorenni e il Tribunale Ordinario, sia in ambito civile che penale.

Lingue: inglese.