IMG_0969_edited_edited_edited_edited_edi
VENDITA IMMOBILI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI

VENDITA IMMOBILI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI

Con l'entrata in vigore dell'art.38, co. 2 del D.L. n. 50/2017, convertito con L. 96/2017 sono riprese le vendite degli immobili pubblici di proprietà INPS con l'introduzione di alcune modifiche.

L' INPS, per effetto, ha approvato i piani di investimento e disinvestimento del patrimonio immobiliare non strumentale definendo i criteri generali di dismissione.

Lo studio Legale offre consulenza ed assistenza specializzata, a Roma ed in tutta Italia, in materia di dismissioni del patrimonio immobiliare degli enti ed in particolare degli immobili di proprietà dell'INPS. L'avv. Marina Rossi assiste Comitati di inquilini e occupanti senza titolo residenti negli immobili occupandosi di fornire la massima tutela. In particolare:
Consulenza e rappresentanza negli incontri e ai tavoli tecnici con i competenti Organi di Direzione e con le Pubbliche Amministrazioni;
Consulenza e assistenza negli accessi agli atti presso i competenti Uffici al fine di verificare ed eventualmente rettificare le richieste di somme pregresse per canoni di locazione ed indennità dovute determinate sulla base del valore minimo OMI;
Consulenza ed assistenza nei giudizi di intimazione di sfratto, rilascio di immobile e richiesta di canoni o indennità di occupazione.
Lo studio legale, inoltre, offre consulenza ed assistenza specializzata nella procedura di acquisto dell'immobile avvalendosi di notai specializzati nel processo di dismissione, mediatori creditizi e geometri.