IMG_0396_edited_edited_edited.jpg

DIRITTO E COMPRAVENDITA DEGLI IMMOBILI

 

DIRITTO  E COMPRAVENDITA DEGLI IMMOBILI

Lo studio mette a disposizione dei clienti la propria professionalità nel settore immobiliare per elaborare strategie di investimento sia a Roma che nel resto d'Italia, partendo dal rilievo che, in una economia incerta, gli investitori cercano diversificazioni ed entrate stabili. La nostra esperienza ci porta ad intuire quelle che sono le loro aspettative,  ponendo in atto tutte quelle sinergie professionali prodromiche  di un contesto interdisciplinare.

- assistenza nelle trattative anche al fine di richiedere un risarcimento del danno causato da inadempienze precontrattuali in caso di mala fede dell'altro contraente. 

- proposta irrevocabile di acquisto che si concretizza con la consegna di un assegno che viene preso in deposito dall'agenzia immobiliare o consegnato al venditore  che di per sè non obbliga le parti a stipulare il contratto definitivo ma l'acquirente deve prestare grande attenzione prima di presentare l'offerta perchè questa è fonte di effetti legali;

- contratto preliminare:. si concretizza come un vero e proprio contratto  nel quale le parti oltre che a fissare i termini dell'accordo si obbligano a fissare la data della stipula dell'atto definitivo.. In tale fase l'assistenza legale aiuta ad accertare la mancanza di vincoli o pesi gravanti sull'immobile a tutela dell'acquirente.

- contratto definitivo di compravendita rogitato dal notaio nel quale una delle parti può rilasciare una procura speciale ad un componente del nostro Team  al fine di rappresentarla nello svolgimento dell'attività notarile 

Il range della nostra offerta si conclude con la possibilità di facilitare l'accesso al credito con la consulenza di un mediatore creditizio di assoluto valore e fiducia .